Informativa Coookie

Federico Benvenuto - fotografo ambienti naturali
15280
page-template-default,page,page-id-15280,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
Federico Benvenuto

Federico Benvenuto

ME, MYSELF & I

Mi chiamo Federico Benvenuto “fedegrafo, sono un web and print designer, banalmente faccio siti internet e grafica [www.fedegrafia.com].

 

FOTOGRAFIA

Fotografo da circa 15 anni.

Inizialmente la maggior parte delle fotografie era legata all’ambito macro, dove anche un prato può diventare una fonte inesauribile di scatti. Man mano che cresceva la passione (aumentata ache tramite la frequentazione online di vari forum dedicati) ho sentito l’esigenza di seguire dei corsi di fotografia organizzati dal CSG di Udine.

Mi piacciono molto i libri di fotografia e documentari dove oltre alle immagini si può capire di più sulla personalità del fotografo e dei suoi rapporti con i soggetti fotografati.

Tra i grandi fotografi i preferiti sono Ansell Adams, Diane Arbus, Edward Weston, Mario Giacomelli, Gianni Berengo Gardin, Giovanni Gastel, Gabriele Basilico … insomma troppi per essere riportati tutti.

Trovo infine che molti fotoamatori evoluti stiano raggiungendo dei livelli elevati di espressione, li possiamo vedere in molti forum presenti sul web. Anche essi sono fonte costante di ispirazione.

La passione continua ad essere forte e sono molto interessato alla fotografia paesaggistica ed astratta.

 

POSTPRODUZIONE

Parallelamente alla fotografia si è sviluppata la necessita di postprodurre le foto. Un mondo amplissimo di tecniche e modalità per risaltare quando catturato dal sensore.

Una  postproduzione bilanciata è il secondo e decisivo momento in cui nasce il soggetto fotografico.

Mi trovi anche su:

Preferenze fotografiche

95%

Macro

90%

Landscape

85%

Astratto

80%

Eventi